Milan, nuovo AD: Gandini legato a Gazidis. Direttore sportivo? 5 ipotesi

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’organigramma dirigenziale rossonero deve essere ancora completato. Nella conferenza stampa di ieri il presidente Paolo Scaroni non ha annunciato novità, per adesso manterrà anche la carica di amministratore delegato ad interim.

La Gazzetta dello Sport spiega che, oltre al nuovo AD, mancano anche altre figure. Il vice-presidente, il direttore generale, il direttore sportivo ed eventualmente anche il direttore esecutivo. Elliott non sembra avere fretta. Scaroni stesso conferma: «Non ho particolari aggiornamenti sull’arrivo di nuovi dirigenti, però confermo certamente che per me occuparmi del Milan anche da a.d. è qualcosa di transitorio. Mi attendo, ma senza particolare fretta e urgenza, che vengano fatte scelte per un capo azienda a tempo pieno che rivesta quel ruolo».

News Milan, chi saranno AD e DS?

Per la carica di amministratore delegato i nomi sono sempre gli stessi. Si tratta di Ivan Gazidis e Umberto Gandini, che dovrebbero spartirsi le deleghe. Ma al momento c’è una situazione di stallo. Per il secondo si parlava di un ingresso immediato nel Milan, mentre per il primo verso settembre-ottobre. La Gazzetta dello Sport spiega che tutto ruota attorno all’attuale CEO dell’Arsenal. Paul e Gordon Singer sono in attesa del suo assenso a trasferirsi in rossonero, fatto che sbloccherebbe l’arrivo di Gandini (oggi alla Roma). I due dirigenti sembrano essere legati, stando a quanto riporta il quotidiano sportivo nazionale. Gazidis ha informato l’Arsenal dell’offerta milanista, che lo stuzzica, però pare che non abbia ancora deciso il proprio futuro.

Anche la casella del direttore sportivo, lasciata libera dopo l’addio di Massimiliano Mirabelli, va riempita. La Gazzetta dello Sport fa cinque nomi che sembrano essere presi in considerazione: da a Cristiano Giuntoli a Sean Sogliano, da Igli Tare all’ex Rocco Maiorino fino ad Ariedo Braida. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, il direttore tecnico Leonardo non può occuparsi di tutto da solo. Ha bisogno di un braccio destro per il calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy