Gazzetta – Inter, inserimento su Bernard. Il Milan vuole chiudere

Bernard
Bernard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANBernard Duarte è uno dei giocatori trattati in queste settimane da Leonardo. Il direttore tecnico rossonero vuole portare il connazionale a Milanello, però ci sono dettagli economici da limare.

Essendo rimasto svincolato, dopo la scadenza del contratto con lo Shakhtar Donetsk, il 25enne brasiliano ha degli agenti che pretendono commissioni importanti per farlo firmare. Il Milan crede nel giocatore, lo ritiene una pedina importante per rinforzare la squadra, ma può spingersi fino a un certo punto. Questi sembrano giorni di stand-by della trattativa, apparentemente, e ciò favorisce l’ingresso di altre società in corsa per il calciatore.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Bernard

La Gazzetta dello Sport conferma che su Bernard c’è anche il Chelsea, ma soprattutto rivela che su di lui è piombata anche l’Inter. Il direttore sportivo Piero Ausilio si è fatto avanti, chiedendo ad uno degli agenti di aspettare prima di firmare per il Milan o per i Blues. Potrebbe anche trattarsi di una semplice manovra di disturbo, dato che la squadra nerazzurra è a posto numericamente in attacco. In ogni caso, non c’è nessuna offerta ma solo la richiesta di attendere fino a martedì-mercoledì. Gli stessi giorni fissati dal Chelsea per ottenere una risposta dall’ex Shakhtar Donetsk.

Il quotidiano sportivo nazionale spiega che il Milan è in vantaggio, avendo la preferenza di Bernard e del padre milanista. Gli incontri di lunedì presso la sede rossonera di via Aldo Rossi sono stati positivi. Leonardo ha offerto 3 milioni di euro annui per il giocatore e 2 milioni di commissioni per gli agenti. Poi il direttore tecnico ha preso del tempo per riflettere e venerdì sono ripresi i contatti. Leo ha confermato ai rappresentanti del 25enn talento sudamericano la voglia di chiudere l’affare. C’è il totale gradimento di Gennaro Gattuso, che non a caso sta pure utilizzando Hakan Calhanoglu come mezzala per fare eventualmente spazio a Bernard nel tridente d’attacco.

La Gazzetta dello Sport spiega che finora l’operazione non è stata chiusa perché Leonardo conta prima di chiudere qualche cessione. Lo ha detto espressamente all’agente Giuliano Bertolucci, uno di quelli che si occupa del calciatore brasiliano. Conta comunque di chiudere domani o comunque a inizio settimana. Bernard è in Brasile in attesa di una chiamata, magari dal Milan

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy