Tuttosport – Juventus, ecco la strategia per Rabiot

Adrien Rabiot (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è a caccia di un nuovo centrocampista per completare la rosa. Un rinforzo chiesto a gran voce, da tempi non sospetti, da Gennaro Gattuso.

Leonardo sembra aver puntato il mirino dritto su Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 del Paris Saint-Germain. In scadenza di contratto a giugno 2019, il calciatore avrebbe deciso di lasciare la capitale francese per tentare una nuova esperienza, magari da titolare, ruolo che una squadra come il PSG non può garantirgli nonostante il buon minutaggio raccolto la scorsa stagione. Il responsabile dell’area tecnica rossonera punterebbe tutto sui buoni rapporti che ha con il club francese e con l’agente del centrocampista. Ma intanto la Juventus ha già preparato una strategia per acquistarlo.

Calciomercato, la Juventus sfida il Milan per Rabiot

A svelare il piano dei bianconeri per Rabiot è l’edizione odierna di Tuttosport. Secondo il quotidiano torinese, Giuseppe Marotta avrebbe già apparecchiato la tavola per acquistare il centrocampista a parametro zero l’anno prossimo. Ma la Vecchia Signora potrebbe anche cambiare piano se dovesse verificarsi uno dei seguenti scenari: cessione di Miralem Pjanic per maxi-offerta (su di lui Manchester United, Real Madrid e Chelsea) o se il PSG dovesse accogliere le proposte dei club attualmente interessati al giocatore, fra cui anche il Milan (ci ha già provato il Barcellona, ricevendo però un due di picche dai francesi).

In questo caso, la Juventus potrebbe avanzare un’offerta per acquistarlo fin da subito. Il problema è che il club parigino, nonostante le condizioni contrattuali di Rabiot, lo valuterebbe circa 50 milioni. Cifra enorme considerando che il calciatore è in scadenza di contratto fra soltanto un anno. Ma le sue qualità sono indiscutibili ed è un profilo che farebbe comodo a qualsiasi squadra. I bianconeri sarebbero quindi vigili in merito alla questione, nel frattempo il Milan spera nella carta Leonardo, che ha un canale preferenziale con il PSG.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy