Daily Mail – Arsenal-Rodriguez, il prezzo del Milan. Spunta il PSG

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Ricardo Rodriguez dovrebbe essere ancora in maglia rossonera, ma sullo sfondo ci sono società interessate a lui. In questi giorni sono circolate alcune voci di calciomercato che lo riguardano.

Nello specifico si è parlato di un interesse da parte dell’Arsenal. Visti i problemi fisici di Sead Kolasinac e Nacho Monreal, i Gunners si stanno guardando attorno per prendere un nuovo terzino sinistro. Unai Emery ha messo nel mirino il giocatore del Milan, profilo che piace anche se nella sua prima stagione in Italia non ha particolarmente brillato. Il Daily Mail rivela che il club rossonero non ha intenzione di vendere Rodriguez, ma che per 30 milioni di sterline (circa 33,5 milioni di euro) l’operazione sarebbe fattibile.

Calciomercato Milan, Arsenal e PSG su Rodriguez

Si tratta di un prezzo molto elevato e sul quale siamo scettici, dato che il Milan pagò circa 15 milioni di euro l’allora terzino del Wolfsburg e il suo valore non può essere raddoppiato nel giro di un anno non esaltante. Tuttavia, non è escluso un tentativo da parte dell’Arsenal per prendere il calciatore svizzero. E dalla Francia emerge anche l’interesse del Paris Saint-Germain. E’ TF1 a rivelare che Thomas Tuchel vuole un altro laterale mancino per la difesa ed è spuntata l’idea Rodriguez. Alternative sono Alex Sandro della Juventus, Wendell del Bayer Leverkusen e Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Piste più complicate per il PSG.

Ci sembra difficile che il Milan venda Rodriguez. Manca poco al termine della sessione estiva del calciomercato e cedere lo svizzero significa dover andare anche a trovare un sostituto. Ora Leonardo è concentrato sulle cessioni, oltre che sull’acquisto di una mezzala e di un esterno offensivo. Solamente un’offerta particolarmente alta potrebbe spingere il club rossonero a vendere l’ex Wolfsburg. Si attendono aggiornamenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy