Milan, sabato possibile summit col Real Madrid per Kovacic

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Kovacic è uno dei centrocampisti accostati frequentemente al club rossonero in questi giorni. Il croato sembra essere tra i profili nel mirino di Leonardo per rinforzare la mediana.

Il giocatore 24enne è arrivato alla rottura con il Real Madrid. In Spagna hanno rivelato che Kovacic vuole andarsene e ha deciso di non allenarsi fino a quando non verrà definito il suo futuro. Ha chiesto espressamente alla dirigenza madridista di lasciarlo partire, ma per adesso l’ok non sembra essere arrivato. L’ultima mossa del calciatore ha generato uno strappo ulteriore tra le parti, la tensione è salita alle stelle.

Calciomercato Milan, sondaggio per Kovacic?

Sabato il Milan sarà a Madrid per disputare il match valido per il Trofeo Santiago Bernabeu. Secondo Tuttosport sarà l’occasione per parlare col Real proprio di Kovacic. Si sonderà la pista, cercando di capire i margini per una eventuale trattativa. Dal club rossonero c’è la voglia di prendere un rinforzo importante a centrocampo, però compatibilmente con i parametri del Fair Play Finanziario dell’UEFA da rispettare.

Il Real Madrid spese circa 32 milioni di euro per acquistare Kovacic dall’Inter nell’estate 2015. Va detto che il talento croato non è esploso in questi anni. Ha avuto anche dello spazio, però non è stato un titolare inamovibile della squadra. Proprio per questo, perché vuole giocare con continuità, è stata richiesta la cessione. Difficile dire quale possa essere il prezzo del giocatore oggi. Alcune fonti parlano persino di 50-60 milioni richiesti dai Blancos, cifre assolutamente folli. Se la domanda della società madridista sarà di questo tipo, allora è difficile immaginare che il Milan possa farsi avanti con un’offerta. Sarebbe un’operazione non sostenibile per il bilancio rossonero. Si potrebbe lavorare a un’ipotesi di prestito oneroso con diritto di riscatto, come fatto per Gonzalo Higuain, ma comunque ragionando su un prezzo inferiore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy