Milan, Gattuso sostenuto da Elliott: ora obiettivo Champions

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso ha incassato la fiducia della proprietà rossonera e lavora all’obiettivo di riportare il Milan in Champions League. E’ questo il suo chiodo fisso, ovviamente condiviso dalla società.

Il Corriere dello Sport conferma che lunedì sera, dopo essere rientrato dalla tournée negli Stati Uniti, il mister ha incontrato i vertici dirigenziali. Nel suo ristorante di Gallarate ha avuto un faccia a faccia con Leonardo, Paolo Maldini, Paolo Scaroni e anche con Gordon Singer. Un incontro nel quale Gattuso è stato ulteriormente confermato come punto fermo del progetto Milan. La proprietà americana per bocca del figlio di Paul Singer ha ribadito la propria fiducia a Rino.

News Milan, Gordon Singer supporta Gattuso

Era il primo colloquio diretto tra l’allenatore rossonero e Gordon Singer. Ed è andato sicuramente bene. Sono state tracciate le linee dei prossimi dieci giorni del calciomercato estivo, nei quali andare a rinforzare la squadra con le pedine che mancano. Il figlio di Paul Singer ha illustrato il piano di Elliott, basato su un progetto di 4-5 anni nei quali il Milan dovrà rispettare le regole del Fair Play Finanziario. Niente spese pazze, soprattutto nell’immediato vista la situazione del bilancio.

Quella riguardante Gonzalo Higuain è stata un’occasione, ma il mercato rossonero dovrebbe proseguire all’insegna della moderazione e della fantasia. Gattuso ne è consapevole, ma comunque gli premeva molto avere un confronto diretto con la proprietà e ai vertici dirigenziali per poter chiarire tutto e lavorare al meglio. Il faccia a faccia è avvenuto, Rino è più sereno e può concentrarsi ancora meglio sul proprio lavoro. Anche se già nel primo comunicato Elliott aveva annunciato fiducia in lui, le voci su Antonio Conte non erano vissute molto bene e serviva un confronto diretto per spazzarle via definitivamente. Ovviamente il tecnico rossonero sarà chiamato a fare risultati per evitare che quelle voci tornino di moda.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy