Milan, niente Bernard: ufficiale la firma con l’Everton

Bernard Duarte
Bernard Duarte (foto Everton)

CALCIOMERCATO MILANBernard Duarte è un nuovo giocatore dell’Everton. Nonostante la corte del Milan e di altre società, il giocatore brasiliano ha poi deciso di firmare con i Toffees.

E’ di questi minuti il comunicato ufficiale del club di Liverpool, che ha annunciato l’ingaggio dell’esterno offensivo rimasto svincolato dallo Shakhtar Donetsk dopo la scadenza del contratto. Il 25enne ha firmato per quattro anni. Non sono state rese note le cifre dello stipendio, ma secondo alcune indiscrezioni l’Everton gli avrebbe offerto ben 6 milioni annui. L’aspetto economico sarebbe stato decisivo nella scelta di Bernard.

Anche il Milan ci aveva provato, ma pare che Leonardo abbia offerto 3 milioni annui al giocatore più altri 2 di commissioni per gli agenti. La proposta inglese è stata superiore e dunque l’ex Shakhtar Donetsk è volato a Liverpool. Bernard ad Everton TV ha spiegato: «Ho scelto l’Everton per tutte le cose che avevo sentito su Marco Silva e dopo aver parlato con lui sono stato contento di quello che mi ha detto. Il manager mi ha fatto sentire sicuro di giocare qui. È un ottimo allenatore e ha realizzato cose davvero positive in altri club. L’Everton è un club con una grande struttura e molta tradizione, storicamente il quarto club di maggior successo in Inghilterra. Quando ho saputo di questa opportunità e di ciò che il manager desiderava da me, ero felice. Ecco perché ho fatto la mia scelta, per la fiducia che sia il manager che il club hanno dimostrato in me. Credo che potrò mostrare il mio meglio come giocatore qui»

Matteo Bellan

Impostazioni privacy