Il Giornale – Milan, sondato Draxler: affare difficile. PSG su Rodriguez

Julian Draxler
Julian Draxler (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da alcuni giorni il nome di Julian Draxler viene accostato al club rossonero. Non c’è una trattativa con il Paris Saint-Germain, ma dei contatti sono partiti.

Oggi Il Giornale conferma che Leonardo ha chiesto informazioni al PSG, dove ha lavorato per degli anni come direttore sportivo. Un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione riguardante il talento tedesco. L’affare è complicato, ma il quotidiano milanese scrive che bisogna considerare l’interesse della società parigina per Ricardo Rodriguez. Presto per parlare di un’ipotesi di scambio, anche perché il terzino svizzero ha manifestato l’intento di rimanere al Milan. Però la pista Draxler forse non è del tutto impossibile, seppur sia difficile.

Il 24enne ex Schalke 04 e Wolfsburg sarebbe un elemento adatto alle esigenze di Gennaro Gattuso. E’ giovane, ma ha già accumulato buona esperienza, inoltre ha grandi qualità tecniche ed è duttile tatticamente. Infatti, il tedesco può giocare sia come mezzala che come esterno offensivo nel 4-3-3. Sarebbe un ottimo colpo, ma in questo momento non ci creiamo illusioni. Abbiamo comunque fiducia in Leonardo e Paolo Maldini, che hanno tempo fino al 17 agosto per rinforzare adeguatamente il Milan. Il nome di Draxler piace ai tifosi, ma certamente i due dirigenti hanno valide alternative nella propria lista dei potenziali acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy