Gazzetta – Locatelli, possibile accordo Milan-Sassuolo a 15 milioni

Bruno Petkovic Manuel Locatelli
Bruno Petkovic e Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è riaperta la trattativa tra il club rossonero e il Sassuolo per Manuel Locatelli. Oggi pomeriggio Giovanni Carnevali si è recato a Casa Milan per incontrare Leonardo e discutere del trasferimento del giocatore in Emilia.

Come riportato da Gazzetta.it, il Milan è disposto a cedere il giovane centrocampista a titolo definitivo ma vorrebbe mantenere un diritto di riacquisto. La famosa clausola di recompra serve alla società di via Aldo Rossi per eventualmente riprendersi Locatelli nel caso in cui facesse bene a Sassuolo. L’accordo tra i due club è possibile, con il Diavolo che andrebbe ad incassare circa 15 milioni di euro. Verrebbe realizzata un’ottima plusvalenza da parte della dirigenza rossonera.

Leonardo nella sua prima conferenza stampa aveva fatto intendere che Locatelli sarebbe rimasto al Milan. Tuttavia, sembra che Manuel abbia richiesto di essere ceduto per poter giocare con maggiore continuità e meno pressioni. Sicuramente la maglia rossonera pesa e basta qualche prestazione poco positiva per subire critiche, anche eccessive. Il talento del centrocampista nato a Lecco non si discute, ma certamente un’esperienza al Sassuolo può favorire la sua crescita e la sua maturazione. L’accordo tra le due società dovrebbe essere definito a breve, terremo aggiornati i nostri lettori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy