Milan, ufficiale: Kalinic ceduto all’Atletico Madrid

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancava soltanto l’ufficialità, e pochi minuti fa è arrivata: Nikola Kalinic è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Ad annunciarlo sono proprio i Colchoneros tramite un comunicato ufficiale.

Di seguito il testo completo: «Il nostro club ha raggiunto un accordo con l’AC Milan per il trasferimento di Nikola Kalinic. Il croato, di 30 anni, diventa un nuovo giocatore dell’Atletico dopo aver firmato per le prossime tre stagioni». Poco dopo è arrivata anche la nota del Milan: «AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Atletico Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic. La società desidera ringraziare il giocatore per la professionalità sempre dimostrata nell’indossare la maglia del Milan augurandogli le migliori soddisfazione sportive per il prosieguo della sua carriera».

Calciomercato Milan, ufficiale Kalinic-Atletico Madrid

L’attaccante croato lascia Milanello dopo appena una stagione, acquistato da Massimiliano Mirabelli alla fine dello scorso mercato dopo che altre piste erano sfumate. Le troppe aspettative intorno a Kalinic non hanno giocato in suo favore, ma il suo rendimento è stato pesantemente insufficiente sotto ogni punto di vista. La cessione era inevitabile, a maggior ragione dopo il cambio di proprietà.

Gli spazi in attacco erano ormai nulli: come se non bastassero Patrick Cutrone e lo stesso André Silva, l’arrivo di Gonzalo Higuain ha tagliato le gambe ad ogni speranza di giocarsi un posto. Al momento va anche considerato Carlos Bacca, ufficialmente tornato al Milan dopo il prestito al Villarreal: anche il suo addio sembra prossimo, ma al momento non ci sono grosse novità in merito. Intanto Kalinic saluta il Milan: da oggi è il nuovo attaccante dell’Atletico Madrid di mister Diego Simeone. Non sono rese ufficiali le cifre dell’operazione, ma si tratta di un trasferimento a titolo definitivo da circa 15 milioni di euro pagabili in tre stagioni.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy