Maldini-Leonardo, discorso alla squadra: giocatori emozionati

Leonardo Paolo Maldini
Leonardo e Paolo Maldini (foto AC Milan)

NEWS MILAN – La giornata di ieri ha segnato il ritorno di Paolo Maldini a Milanello. Dopo aver frequentato il centro sportivo rossonero da giocatore per oltre vent’anni, questa volta ci è arrivato da dirigente.

Accanto a lui c’era Leonardo e rivedremo più volte entrambi vicini alla squadra. I tifosi del Milan presenti hanno osannato l’ex capitano, rivolgendo buone parole anche al brasiliano. Maldini ha definito Milanello una seconda casa e ha speso complimenti per Gennaro Gattuso, che auspica di vedere lui e Leo spesso al seguito del gruppo.

La Gazzetta dello Sport racconta che prima dell’allenamento c’è stato un discorso non tanto lungo nello spogliatoio da parte di Leonardo e Maldini. I giocatori erano emozionati di sentir parlare due grandi ex giocatori, che sanno bene cos’è il Milan. Pochi concetti utili per trasmettere senso di appartenenza. Ci sarà tempo per altri confronti, soprattutto con Gattuso. Intanto ieri i due dirigenti hanno assistito al primo allenamento scambiandosi alcune opinioni.

Aggregati al gruppo anche Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, i primi due colpi del nuovo Milan targato Elliott. Due rinforzi presi da Leonardo dopo giorni di trattativa con la Juventus. La loro condizione fisica è stata giudicata buona, non dovrebbero metterci troppo ad entrare nei meccanismi della squadra di Gattuso. L’organico va ancora completato, c’è tempo fino al 17 agosto. La coppia Leonardo-Maldini è al lavoro per regalare a Rino gli ultimi innesti per consentirgli di lottare per la Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy