Senso d’appartenenza, maglia e DNA Milan: il discorso di Maldini

Paolo Maldini (foto AC Milan)
Paolo Maldini (foto AC Milan)

NEWS MILANPaolo Maldini ieri ha effettuato il grande ritorno a Milanello, questa volta da dirigente. Un giorno molto importante, visto che c’è stato il primo contatto per lui e Leonardo con la squadra.

I due dirigenti hanno assistito all’allenamento, ma prima c’è stato un discorso ai giocatori. Come riporta il Corriere dello Sport, Maldini ha toccato alcuni concetti molto importanti: il senso di appartenenza, il DNA Milan da rispolverare, il valore della maglia quando si scende in campo. Quando Paolo ha parlato, massima attenzione e anche un po’ di emozione da parte della squadra nel sentire una simile leggenda. Ha parlato pure Leonardo, in presenza dello staff tecnico. Un faccia a faccia importante e che sicuramente avrà dato stimoli ai calciatori.

Il nuovo Milan targato Elliott riparte da due ex giocatori che sanno bene cosa sia il Milan. Sanno cosa deve tornare ad essere dopo anni con più bassi che alti. Il club deve tornare ai vertici, non sarà semplice e immediato, ma un progetto adesso c’è e bisogna pazientare. I tifosi hanno fiducia in Maldini e Leonardo, entrambi osannati al loro arrivo a Milanello ieri pomeriggio. C’è un grande entusiasmo nell’ambiente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy