Sportmediaset – Milan, scambio Draxler-Rodriguez col PSG?

Julian Draxler
Julian Draxler (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si continua a parlare dell’interesse rossonero per Julian Draxler. Il centrocampista offensivo del Paris Saint-Germain piace molto a Leonardo, che vorrebbe portarlo a Milanello.

Le ultime indiscrezioni riportate da Sportmediaset confermano che il Milan vuole davvero il talento tedesco. L’operazione non è semplice. In Germania parlano persino di possibili visite mediche, ma in realtà non siamo ancora così vicini. Serve trovare l’accordo col PSG, che Leonardo ha contattato per sondare la possibilità di arrivare all’ex di Schalke 04 e Wolfsburg.

Calciomercato, Draxler-Milan e Rodriguez-PSG?

Laffare potrebbe dipendere da Ricardo Rodriguez, finito nel mirino del club parigino. Si potrebbe intavolare un’operazione di scambio. Secondo Sportmediaset esso sarebbe alla pari, con i due giocatori valutati circa 35 milioni di euro. In merito siamo scettici, dato che il terzino svizzero arrivò al Milan per circa 15 milioni e la sua stagione non gli ha certamente fatto raddoppiare il prezzo.

Finora Rodriguez ha rifiutato ogni ipotesi di lasciare Milanello, convinto di restare nella squadra allenata da Gennaro Gattuso. Però lo scenario potrebbe cambiare. Magari una chiamata di Thomas Tuchel, allenatore del PSG, potrebbe far cambiare idea al giocatore. Draxler non sembra rientrare nel progetto tecnico-tattico del mister tedesco e può lasciare la Francia. Leonardo gode di ottimi rapporti con la società parigina e potrebbe provare a intavolare una trattativa concreta.

L’ex Schalke 04 e Wolfsburg è un elemento che può risultare molto utile, visto che sa giocare sia da mezzala che da esterno offensivo. A Gattuso può fare veramente comodo. E’ un calciatore ancora giovane (24 anni) e con ampi margini di miglioramento. In un ambiente nel quale viene messo più al centro del progetto potrebbe veramente esplodere e dimostrare tutto il proprio talento. Il Milan ci pensa seriamente, ma l’affare non si presenta semplice. Leonardo proverà ad accordarsi col PSG.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy