Milan, Leonardo: “Tutto su Bakayoko, Suso, Locatelli e Draxler”

Leonardo
Leonardo (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO NEWS MILAN – Anche Leonardo si è presentato in conferenza stampa con Paolo Maldini per presentare Pepe Reina e Ivan Strinic, primi due acquisti estivi rossoneri che non erano stati presentati.

Il dirigente brasiliano è stato interpellato sul suo ritorno a Milanello: «C’è sempre emozione a tornare a Milanello. E’ stato solo il primo incontro con la squadra, l’ho vista motivata anche se ci sono cose da sistemare. Primo incontro positivo».

In seguito gli è stato chiesto della trattativa per Tiemoué Bakayoko: «Non nego che ne stiamo parlando, anche se noi abbiamo i nostri paletti. Vediamo cosa succede. Non nascondo che si tratti di una possibilità a cui pensiamo».

Inevitabile chiedere di Jesus Suso, dopo l’incontro di oggi a Casa Milan: «Offerte per #Suso non sono arrivate, oggi abbiamo parlato della situazione attuale. Parleremo con tutti, sono incontri che faremo con tutti. Sono cose normali quando arriva una nuova proprietà. Mai ipotizzata una partenza di Suso, niente ci ha fatto pensare il contrario. E’ un giocatore importante per noi e gli abbiamo parlato di cosa vogliamo fare».

Si parla anche di André Silva, accostato al Siviglia: «Su André Silva stiamo cercando di capire le sue intenzioni, andando incontro a lui. Cerchiamo di fare il meglio per tutti. C’è la possibilità che vada via, ci sono cose indirizzate ma non concluse ancora».

A Leonardo viene domandato se il Milan prenderà un esterno offensivo: «Tutte le operazioni sono incrociate tra uscite ed entrate. Aspettiamo le situazioni, ma la squadra è competitiva e già oggi può migliorare in campionato».

In seguito si passa all’argomento Manuel Locatelli, nel mirino del Sassuolo: «Non abbiamo mai pensato di far partire #Locatelli, non c’è niente di sicuro. E’ una cosa particolare, perché era restata in attesa. Da quando siamo arrivati non abbiamo mai pensato di farlo partire. Un giocatore deve rimanere qui felice di restare e anche noi dobbiamo renderli felici. Di base deve esserci la volontà di rimanere. #Bacca? Rapporto ottimo, ha le sue esigenze e decisioni prese. Può anche restare».

Leonardo nega la possibilità che arrivi Milinkovic-Savic: «Milinkovic-Savic non è fattibile per noi in questo momento».

Si parla anche di portieri: «Siamo felici di avere due portieri forti. Donnarumma ha potenzialità innegabile, anche se ha avuto dell’instabilità. Reina ha spirito vincente ed energia che contagia. Ha portato tanto nel gruppo, una garanzia. Plizzari farà parte del futuro del Milan. Per #Gabriel cercheremo una soluzione».

Battuta finale su Julian Draxler, altro giocatore accostato al Milan: «Mai pensato a Draxler, mai avuti contatti».

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy