Sky – Bakayoko a Milano, domani visite. Operazione da 40 milioni

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Leonardo è riuscito a chiudere l’operazione con il Chelsea per Tiemoué Bakayoko. Sky Sport conferma le indiscrezioni delle scorse ore.

Il giocatore è in arrivo a Milano, domani svolgerà le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’. Tra prestito e diritto di riscatto dovrebbe trattarsi di un affare da circa 40 milioni. Si attendono conferme sulle cifre nelle prossime ore. Il Milan ha deciso di puntare sul roccioso mediano francese, che tanto bene fece al Monaco e che a Londra non è riuscito a confermarsi nonostante la fiducia riposta in lui da Antonio Conte.

Bakayoko predilige giocare come centrocampista davanti alla difesa e il meglio lo ha dato in coppia con Fabinho nel 4-4-2 ai tempi del Monaco. Nel Chelsea si è ritrovato a giocare con un altro modulo e in un campionato molto diverso come la Premier League. Non è andata bene, però il Milan conta di poterlo rilanciare e di farlo tornare quello apprezzato nel Principato prima del trasferimento nei Blues. Gennaro Gattuso ha dato l’ok a Leonardo per prendere il mediano francese e non vede l’ora di poterlo inserire nella propria squadra, andando ad adattarlo alle proprie esigenze. Bakayoko potrà essere impiegato sia come mezzala che davanti alla difesa.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30

Sky Sport riporta che Bakayoko è arrivato a Milano. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Linate, si è recato col fratello-agente all’hotel Westin Palace.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy