Gattuso su Maldini: “Coerenza e carisma, me lo tengo stretto”

Giuseppe Pancaro Paolo Maldini Andrea Pirlo Gennaro Gattuso
Giuseppe Pancaro, Paolo Maldini, Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per i rossoneri è iniziata una nuova era, dopo quella breve ma intensa cinese. Elliott Management ha iniziato un percorso molto interessante, con l’idea di dare il Milan ai milanisti.

Leonardo e Paolo Maldini nella dirigenza, Gennaro Gattuso in panchina. Fra loro c’è un rapporto molto stretto, rinforzato negli anni passati insieme con la maglia del Diavolo. Hanno condiviso la sacralità di un inimitabile spogliatoio, vittorie e sconfitte. Si conoscono benissimo e nessuno meglio di loro sa cosa significhi indossare quei colori.

Ieri al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid c’è stata la prima uscita della nuova dirigenza, presente a Madrid per seguire la squadra da vicino. Ad avere la meglio sono stati i blancos, però i ragazzi di Gattuso sono usciti dal campo decisamente a testa alta.  Il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione, anche se sa bene che c’è ancora parecchio da migliorare.

Nel post-partita Rino ha avuto la possibilità anche di parlare per la prima volta dell’arrivo in società del suo grande capitano. Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Quando parla i giocatori lo ascoltano perché è coerente e ha carisma da vendere. In realtà parla poco, ma vede molto bene. Me lo tengo stretto“, le parole riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy