Milan, Bakayoko ha concluso le visite mediche: gli aggiornamenti

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANTiemoué Bakayoko ha terminato le visite mediche, cominciate verso le 8 di stamane presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano. Lo riporta Sky Sport.

Per il centrocampista francese il prossimo passo è ottenere l’idoneità sportiva agonistica. Concluso l’iter, il giocatore potrà recarsi nel pomeriggio a Casa Milan per firmare il contratto. L’ex Monaco arriva dal Chelsea con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’operazione che dovrebbe valere circa 35 milioni di euro, se tra un anno il club rossonero deciderà di acquistare a titolo definitivo Bakayoko.

Il Milan ha deciso di puntare sul giocatore, reduce da una stagione non proprio positiva a Londra. Leonardo, Paolo Maldini e Gennaro Gattuso ritengono che il francese possa tornare ad essere l’efficace mediano visto ai tempi del Monaco. Va detto che nel Principato giocava in coppia con Fabinho nel 4-4-2, mentre adesso dovrà adattarsi al 4-3-3. Però non è escluso che il mister rossonero possa anche pensare a un cambio di modulo, passando col tempo a un 4-2-3-1. Questa soluzione tattica potrebbe essere più congeniale alle caratteristiche di Bakayoko, molto motivato nell’intraprendere questa nuova avventura al Milan per dimostrare di essere il giocatore ammirato a Monaco e non quello visto nel Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy