Tuttosport – Milinkovic-Savic, incontro Elliott-Lotito: il retroscena

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Probabilmente sarà un sogno destinato a rimanere irrealizzato, ma continuano a trapelare indiscrezioni sull’interesse rossonero per Sergej Milinkovic-Savic. Da quanto trapela, il club di via Aldo Rossi ci sta provano veramente.

Leonardo aveva bollato come impossibile l’operazione, dato che i costi sono esorbitanti per il bilancio del Milan. Il presidente Claudio Lotito valuta circa 120 milioni di euro il centrocampista della Lazio. Una somma che difficilmente può essere incastrata nei conti rossoneri, a meno di non trovare una formula particolarmente vantaggiosa. Quella del prestito oneroso con diritto di riscatto può essere un’idea, anche se lo stesso Lotito pochi giorni fa ha chiuso all’ipotesi prestito.

Calciomercato Milan, Elliott vuole Milinkovic-Savic?

Oggi il quotidiano Tuttosport scrive che Leonardo sta lavorando all’affare Milinkovic-Savic. Inoltre rivela che a Cortina è andato in scena un incontro tra alcuni rappresentanti del fondo Elliott, proprietario del Milan, e il presidente Lotito. Un colloquio nel quale il patron della Lazio ha ribadito che il centrocampista serbo costa 120 milioni. E al tempo stesso non ha chiuso alla cessione del giocatore, anche con la formula prospettata dal club rossonero: 40 milioni per il prestito oneroso e 80 per il riscatto.

L’operazione non è semplice, anche perché Lotito non vuole contropartite tecniche. Il Milan ha provato a mettere sul piatto Giacomo Bonaventura (valutato 25 milioni), Fabio Borini e Riccardo Montolivo. Ma il presidente della Lazio continua a chiedere solo cash. La realizzazione dell’affare è tutt’altro che facile. C’è da considerare che la società rossonera ed Elliott hanno garantito all’UEFA il rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. Finora le operazioni in entrata sono state praticamente tutte coperte da quelle in uscita. Per Milinkovic-Savic servirebbe probabilmente una cessione che porti nelle casse del Milan il denaro sufficiente a coprire i costi di questa stagione, considerano anche l’alto ingaggio che andrebbe corrisposto al serbo. Secondo Tuttosport, si tratterebbe di ben 6-7 milioni annui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy