Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (Foto Genoacfc.it)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è un mercato da parte del Milan che forzatamente non si può fermare: è quello in uscita, visto che un obiettivo del club è quello di sfoltire la rosa dagli esuberi e dai calciatori non troppo contenti.

Finora, dall’arrivo di Leonardo come nuovo direttore tecnico, il Milan è riuscito a completare diverse operazioni in fatto di cessioni: a cominciare da quella di Leonardo Bonucci, propenso a tornare alla Juventus, seguendo poi con gli addii recenti di Gustavo Gomez, diretto al Palmeiras, o Luca Antonelli che si è legato all’Empoli. Difficile ma fondamentale essersi liberati del peso di Nikola Kalinic, mai apprezzato a San Siro e ora trasferitosi all’Atletico Madrid. Anche André Silva ha scelto di cambiare aria ed è stato preso in prestito dal Siviglia, mentre si può parlare di affare fatto per Manuel Locatelli al Sassuolo.

E l’operazione di sfoltimento come scrive il Corriere dello Sport è tutt’altro che conclusa: i prossimi a cercare una nuova sistemazione saranno l’ex capitano Riccardo Montolivo, che il Milan sta cercando di svincolare a cifre contenute, e Andrea Bertolacci che non è considerato utile alla causa nonostante la buona stagione al Genoa. Leonardo attende un rilancio proprio dai rossoblu per poter cedere il centrocampista classe ’91. Poi c’è la grana Carlos Bacca, attaccante che percepisce 3,5 milioni netti di stipendio e dunque rappresenta un fardello per le casse del Milan. Infine meno complesso dovrebbe essere riuscire a piazzare sia Cristian Zapata che Stefan Simic, difensori giunti al capolinea dell’avventura milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it