Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un’accelerata serale che potrebbe portare presto, nella giornata odierna, alla fumata bianca definitiva. Il Milan sembra davvero ad un passo dal settimo colpo della sua estate.

Ieri infatti si è registrato un enorme passo avanti nei dialoghi con il Villarreal, club spagnolo con il quale è stata messa in piedi una duplice operazione che sembra convenire a tutti: il Milan è vicinissimo a Samu Castillejo, esterno d’attacco classe ’95 di origine spagnola, già cercato e sondato nel recente passato e ora sempre più ad un passo dal vestire la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, quasi fatta per l’affare Castillejo-Bacca

Oggi anche la Gazzetta dello Sport conferma la trattativa avanzata tra i rossoneri ed il Villarreal per quello che potrebbe essere l’ultimo colpo del calciomercato Milan 2018; Castillejo sarebbe il rinforzo ideale per l’attacco milanista, un esterno mancino abile a giocare su entrambe le corsie laterali, giovane e di prospettiva ma con alle spalle già quattro campionati da titolare in Liga spagnola. L’offerta rossonera pare aver convinto il Villarreal: 3 milioni di prestito oneroso e obbligo di riscatto fissato tra un anno a 15 milioni di esborso, una valutazione che però verrà completata anche dall’inserimento della contropartita tecnica più attesa.

Carlos Bacca infatti dovrebbe entrare nell’affare, con valutazione sui 7-8 milioni di euro, e tornare al Villarreal dove tanto bene aveva fatto nell’ultima stagione. I ‘gialli’ di Spagna hanno accettato queste condizioni facendo felice doppiamente anche il Milan, che in un solo colpo rinforza il proprio reparto offensivo con un elemento ideale e si sbarazza del pesante ingaggio da 3,5 milioni netti di Bacca, considerato ormai un esubero da tempo. Ad ore si attende la fumata bianca decisiva tra Milan e Villarreal, per un’operazione soddisfacente che molto probabilmente chiuderà il sipario sulle operazioni estive del d.t. rossonero Leonardo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it