Bertolacci, niente Genoa. Il Milan se lo tiene?

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci a Milanello (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere uno dei primi calciatori a partire nella sessione estiva di calciomercato, ma ora gli indizi riguardo ad una permanenza al Milan sembrano essere molto concreti.

Andrea Bertolacci, a meno di quattro giorni dalla chiusura delle ostilità estive di mercato, sembra destinato a restare al Milan. Il centrocampista classe ’91 poteva tornare al Genoa, vista la recente esperienza in prestito secco che lo aveva in qualche modo rilanciato dopo alcune stagioni da dimenticare in rossonero. Ad inizio luglio sembrava vicino il passaggio di Bertolacci nuovamente al club ligure, ma è mancato l’accordo tra il calciatore romano e la società in questione, che aveva chiesto uno sforzo economico a Bertolacci in fatto di decurtazione dell’attuale stipendio di 2 milioni più bonus.

Difficile dunque che il Genoa possa rientrare in extremis in corsa per il calciatore del Milan, nonostante i recenti colloqui con il d.g. genoano Giorgio Perinetti, avvistato in sede due giorni fa. La società rossoblu ha puntato su altri mediani per rinforzarsi nel mercato attuale, come Sandro, Mazzitelli e Rolon. Nello stesso tempo il tecnico milanista Gennaro Gattuso sembra voler provare a rilanciare Bertolacci con la maglia rossonera, considerandolo una buona alternativa ai tre titolari di centrocampo. Fosse per l’allenatore calabrese dunque Bertolacci resterebbe senza problemi al Milan, magari rinnovando anche il contratto in scadenza a giugno 2019. Resta da vedere se da qui a venerdì 17 agosto potrà cambiare qualcosa in extremis.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy