Roig (presidente Villarreal): “Castillejo? Speriamo di risolvere a breve”

Fernando Roig
Fernando Roig (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’operazione che porterà Samuel Castillejo a Milanello e Carlos Bacca al Villarreal è in via di definizione. Sembra che manchino solamente dei dettagli per la chiusura definitiva.

In merito è intervenuto Fernando Roig, presidente del club spagnolo, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport: “L’operazione lo sta gestendo il nostro consigliere delegato. Quello che ci interessa ora è arrivare a fine mercato con una buona squadra, una rosa equilibrata. Non posso dire altro, speriamo di risolvere tutto in poco tempo”. Il Milan ha tempo fino a venerdì 17 agosto per concludere questo affare, dato che in quella data finirà la sessione estiva del calciomercato della Serie A.

Calciomercato Milan, arriva Castillejo dal Villarreal

La sensazione è che gli ultimi dettagli verranno sistemati, con Castillejo che volerà a Milano e Bacca che andrà in Spagna. Il 31enne centravanti colombiano nella scorsa stagione ha giocato proprio nel Villarreal, ma con la formula del prestito. Poi il Submarino Amarillo non lo aveva riscattato, però ha mantenuto comunque la voglia di confermarlo. Al Milan è attualmente una terza scelta, pertanto l’ex Siviglia vuole andarsene. Ha spinto fortemente per tornare nel Villarreal, dove si era trovato molto bene. Per farvi ritorno ha anche rifiutato altre offerte.

Con la cessione di Bacca consentirà al club rossonero di risparmiare quasi 7 milioni di euro netti fino al 2020, quasi il doppio lordi. Il colombiano va verso i 32 anni e non rientra nei piani del Milan, che ha sempre voluto cederlo negli ultimi due anni. Adesso il trasferimento definitivo del giocatore si sta per materializzare. E a Milanello arriverà Castillejo, un esterno offensivo che può essere l’ideale alternativa a Jesus Suso sulla fascia destra. A mister Gattuso serviva un alter-ego del numero 8 milanista. Non rimane che attendere la chiusura dell’operazione. Già in serata o domani verrà sbloccato tutto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy