Laxalt, conferme sui contatti Milan-Genoa: fissato il prezzo

Diego Laxalt
Diego Laxalt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giungono conferme sui contatti in essere tra il club rossonero e il Genoa per Diego Laxalt. Sia Sportitalia che Sky Sport spiegano che laterale sinistro uruguayano è oggetto di discussione tra le due società.

I rossoblu devono ancora versare gli 11 milioni di euro dell’obbligo di riscatto per Gianluca Lapadula, dopo aver messo un anno fa 2 milioni per il prestito oneroso. Così è nata l’idea Laxalt, valutato circa 15 milioni di euro dal Genoa. Le parti sono in contatto per valutare se effettivamente l’ex Inter possa approdare al Milan, dove in realtà la fascia sinistra è già coperta da Ricardo Rodriguez e Ivan Strinic. A meno che Leonardo non stia programmando la cessione di uno dei due, ci sembra difficile che il sudamericano possa arrivare.

Laxalt al Genoa è progressivamente cresciuto. Può giocare terzino, ma anche da esterno di centrocampo e pure da mezzala eventualmente. E’ un elemento duttile, di quelli che non si tirano indietro mai e che sotto questo profilo potrebbe persino piacere a Gennaro Gattuso. Tuttavia, bisogna vedere se davvero il Milan vorrà andare fino in fono per il giocatore del Genoa. Certamente è più prioritario prendere un centrocampista di ruolo piuttosto che il 25enne nato a Montevideo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy