Bakayoko a Milanello: in corso gli ultimi test fisici

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi sarà ufficiale l’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, di Timoué Bakayoko da parte del Milan, il colpaccio voluto da Gennaro Gattuso per poter avere a disposizione una linea mediana completa.

Il centrocampista classe ’94 è da quasi due giorni in città; ieri giornata decisiva, con tanto di visite mediche di rito alla clinica ‘La Madonnina’, mentre nel pomeriggio Bakayoko ed i suoi agenti si sono recati a Casa Milan per discutere gli ultimissimi dettagli sul suo contratto. Tra l’altro il club rossonero ha ottenuto anche un’importante decurtazione da parte del calciatore francese che ha accettato di ridursi lo stipendio, dai quasi 6 milioni netti percepiti al Chelsea fino a circa 3 milioni che andrà invece a guadagnare in Italia.

Secondo le ultime news di Tuttomercatoweb.com, Bakayoko da qualche minuto è giunto per la prima volta presso il centro sportivo di Milanello, dove svolgerà gli ultimi test fisici prima dell’idoneità sportiva generale. Un altro passaggio di rito presso la struttura di Milan Lab che dunque anticiperà l’ufficialità del suo approdo in maglia rossonera. Non è da escludere che nel pomeriggio il francese possa già allenarsi con i suoi nuovi compagni sotto l’egida di mister Gattuso.

Bakayoko ha praticamente già firmato il suo contratto di prestito per un anno con diritto di riscatto, che qualora esercitato dal Milan per circa 35 milioni di euro farà scattare una permanenza quadriennale al mediano 24enne, che ha ormai già dato l’addio alla sua negativa esperienza nel Chelsea.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy