Milan, ecco Bakayoko: iniziate le visite mediche

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ tutto fatto. Dopo i parametri zero Reina e Strinic, la scommessa Halilovic e il doppio colpo ‘bianconero’ Caldara e Higuain, il Milan chiude per un nuovo colpo di alto livello.

E’ fatta per Timoué Bakayoko, centrocampista del Chelsea classe ’94, considerato un esubero dalla formazione londinese. L’accordo, sulla base del prestito annuale, prevede una spesa di 5 milioni di euro immediati più un diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi sui 35 milioni complessivi. Un’operazione costosa che però il Milan ha deciso di effettuare per rinforzare una linea mediana altrimenti troppo spoglia e poco muscolare.

News Milan, oggi visite mediche e firme per Bakayoko

Come scritto anche dalla Gazzetta dello Sport oggi è il giorno dell’ufficialità del sesto colpo estivo del Milan; già ieri sera Bakayoko ed il suo fratello agente erano sbarcati in incognito a Milano, mentre stamattina da pochi minuti il centrocampista ex Monaco si è diretto come di consueto alla clinica milanese de ‘La Madonnina’ per iniziare i classici test medici di rito. Intorno alle ore 8 il calciatore, accompagnato sempre dal fratello, ha dunque dato il via quasi ufficialmente alla sua avventura rossonera.

Dopo le visite mediche, Bakayoko dovrebbe trasferirsi sempre da prassi a Casa Milan, sede ufficiale del club, dove accolto dal direttore tecnico Leonardo potrà finalmente mettere nero su bianco il suo nuovo accordo con il Milan; la speranza è che Bakayoko possa essere riscattato tra un anno: se dovesse accadere vorrebbe dire sia che il club ha ormai ottenuto buone risorse economiche per il mercato, sia che il calciatore 24enne non ha deluso le aspettative e diventerà il mediano giusto per il futuro della società. Interessante vedere dove nel nuovo Milan mister Rino Gattuso intenderà inserire Bakayoko, magari davanti alla difesa come alternativa a Biglia oppure centrocampista tuttofare nel ruolo di intermedio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy