André Silva: “Felice a Siviglia, l’allenatore mi ha voluto”

André Silva
André Silva (Foto Sevilla FC)

NEWS MILANAndré Silva da pochi giorni è diventato un nuovo giocatore del Siviglia, dove si è trasferito con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’operazione che può portare nelle casse rossonere circa 35 milioni di euro totali.

Il Milan aveva anche pensato di tenerlo, sperando in una sua crescita dopo una prima stagione sotto le aspettative, ma il centravanti portoghese ha preferito lasciare Milanello per giocare con maggiore continuità. Infatti, nella squadra di Gennaro Gattuso sarebbe partito come terza scelta dietro a Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

News Milan, André Silva si presenta a Siviglia

André Silva è stato presentato nelle scorse ore dal Siviglia, con cui ha già esordito nel corso della partita di Supercoppa Spagnola contro il Barcellona. Queste le prime parole del giocatore: «Tutto è successo molto velocemente, sono felice e le prime impressioni che ho avuto sono magnifiche. Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora che inizi la Liga».

In seguito l’ex numero 9 del Milan ha parlato della forte volontà del tecnico Machin di averlo nella propria squadra e della sua determinazione a trasferirsi in Andalusia: «L’allenatore mi voleva qui, e sono venuto perché mi piaceva stare a Siviglia, con le persone che mi amavano e penso che sia io che gli altri attaccanti siamo pronti a giocare».

André Silva ritiene che il campionato spagnolo possa essere adatto alle sue caratteristiche, dato che si pratica un calcio che a lui piace: «Il campionato spagnolo è conosciuto da tutti, ha grandi giocatori e molte grandi squadre. Mi piace avere la palla, il contrattacco, mi piace giocare a calcio e penso che la Liga sia buona per questo. Mi piace e sono molto felice di essere qui».

Quando gli viene chiesto dei suoi obiettivi personali come nuovo attaccante del Siviglia, spiega: «Mi considero un goleador, ma la cosa importante è che il Siviglia faccia progressi e non chi segna i gol. L’importante è che il Siviglia vinca».

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy