Milan, doppio colpo: domani visite mediche per Laxalt e Castillejo

Samu Castillejo Diego Laxalt
Samu Castillejo e Diego Laxalt

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano due giorni alla fine della sessione estiva di mercato in Italia, ma il Milan non sembra intenzionato a smettere di fare operazione in entrata e uscita.

Arrivato, non per colpe sue in ritardo, Leonardo sta comunque rivoluzionando e rinforzando la rosa in pochissimo tempo. Il dirigente brasiliano, nelle ultime settimane coadiuvato da Paolo Maldini, ha messo a segno altri due acquisti nel giro di due giorni: stiamo parlando di Diego Laxalt e Samu Castillejo. Per entrambi mancano ancora le ufficialità, ma come scrive Sportmediaset, domani i due calciatori sosterranno le visite mediche alla Clinica La Madonnina, per poi apporre le proprie firme ai contratti che li legheranno al Milan per i prossimi 4 anni. Anche Sky Sport 24 conferma la definizione dei due acquisti del club di via Aldo Rossi. Entrambi i giocatori sono attesi questa sera a Milano.

Calciomercato Milan, domani visite mediche per Laxalt e Castillejo

Due colpi di livello per il Milan, che riesce a rinforzare in maniera importante la rosa a livello qualitativo e numerico, senza problematiche legate al Fair Play Finanziario. Laxalt arriva dal Genoa per 14 milioni di euro più 4 di bonus: esborso economico ammortizzato in maniera decisiva dalla somma di 11 milioni di euro che il Grifone sborserà per Gianluca Lapadula, il cui obbligo di riscatto dovrà essere esercitato in quanto l’attaccante si sta trasferendo al Frosinone.

Castillejo invece rientra nell’operazione di scambio, più conguaglio in favore del Villarreal, con Carlos Bacca: l’attaccante colombiano aveva da tempo espresso la propria volontà di tornare in Liga, dunque Leonardo ha provato a conciliare tale situazione proponendo al club del sottomarino giallo l’acquisto dell’esterno d’attacco spagnolo. Oggi i due giocatori non si sono allenati con le proprie squadre, segno che l’operazione è ad un passo dalla definizione. Operazione economica da 18 milioni di euro, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, compreso l’inserimento del cartellino di Bacca.

Doppio colpo Milan: Laxalt e Castillejo

Diego Laxalt è classe 1993, che ha compiuto lo scorso febbraio 25 anni: tanta esperienza in Serie A visto che gioca ormai da diverso tempo al Genoa, inoltre nell’ultimo Mondiale è stato tra le sorprese positive dell’Uruguay del maestro Tabarez. Può giocare in tutti i ruoli di sinistra: terzino, interno di centrocampo, esterno nel 4-3-3 e nel 4-4-2.

Samu Castillejo è un classe 1995, ancora più giovane del sopracitato Laxalt: ha compiuto 23 anni lo scorso gennaio. È a tutti gli effetti il vice-Suso, ma all’occorrenza può anche agire sulla fascia opposta. Mancino di piede, ha grande corsa e buona tecnica. Attenzione però che, nonostante l’arrivo di questi ultimi due calciatori, il mercato in entrata del Milan può ancora riservare sorprese: attendiamo le ore 20:00 di venerdì 17 agosto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy