Bonera: “Questo Milan fa paura. Castillejo pronto al salto di qualità”

Daniele Bonera (Getty Images)

MILAN NEWS – Il filo che collega il Milan con il Villarreal ha in qualche modo riguardato qualche stagione fa anche un ex difensore rossonero, che ha scelto di rilanciarsi proprio con i ‘gialli’ di Spagna.

Daniele Bonera milita nel Villarreal ormai da tre anni, dove svolge il ruolo di difensore d’esperienza e prima alternativa ai titolari. Oggi Tuttosport ha raccolto i pareri di Bonera sul suo ormai ex compagno di squadra Samu Castillejo, pronto ormai a diventare un nuovo calciatore del Milan: “Ottimo colpo, è un calciatore molto tecnico che ama giocare a destra per poi rientrare col mancino. E’ bravo a dare superiorità numerica nell’uno contro uno. Sarà uno stimolo per se’ stesso, arriva in una grande squadra, è pronto ormai per il salto di qualità. Lui al posto di Suso? Sarà il campo a dire se è pronto per fare il titolare nel Milan”.

Bonera è pronto a riabbracciare anche Carlos Bacca, che nell’operazione dovrebbe tornare al Villarreal: “Carlos qui ha fatto benissimo, si è messo a disposizione del gruppo. Ha esperienza e temperamento, ha già fatto gol pesanti. Lo aspettiamo a braccia aperte, torna in un ambiente che conosce e ci darà una grossa mano”.

Infine un commento dell’ex rossonero sull’attuale Milan guidato da Leonardo e Paolo Maldini, entrambe vecchie bandiere milaniste: “Da milanista sono contentissimo del loro ritorno. Ho giocato con Paolo e sono stato allenato da Leo, ho accolto la notizia con gioia. Anche Gattuso farà la differenza: ha dimostrato di essere intelligente, di saper tirare fuori il meglio dai propri giocatori e ora ha la possibilità di confermarsi. Higuain? Colpo geniale, capolavoro sportivo di Leonardo. Porterà tanti gol, davanti avrà lo stesso impatto di Ibrahimovic nel 2010, ma solo il campo potrà dircelo. Ora questo Milan inizia a far paura”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy