Milan, rush finale per Castillejo: oggi Leonardo vede il Villarreal

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava fosse già chiusa l’operazione che avrebbe dovuto portare Samuel Castillejo in rossonero e Carlos Bacca al Villarreal. Invece mancano ancora degli aspetti da sistemare.

A tal proposito, La Gazzetta dello Sport conferma che Leonardo oggi volerà in Spagna per chiudere l’affare. Ieri c’è stata un’accelerata e oggi il viaggio del direttore tecnico del Milan servirà per produrre la fumata bianca finale. L’incontro negli uffici del Submarino Amarillo è propedeutico alla definizione degli ultimi dettagli che mancano. Non dovrebbero esserci problemi, tutto dovrebbe filare liscio data la volontà delle parti di concludere.

Calciomercato Milan, Leonardo chiude per Castillejo

In Italia il calciomercato chiude venerdì 17 agosto alle 20, dunque il Milan vuole accelerare. Sembrava che Castillejo potesse arrivare a Milano già ieri sera o stamane, però vanno ancora sistemate delle cose. La Gazzetta dello Sport conferma che serve l’accordo definitivo sulla modalità di pagamento. Nello specifico si tratta dell’ammontare del prestito oneroso e dell’obbligo di riscatto. Il totale dovrà essere 18, però il club rossonero cerca la formula più vantaggiosa per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario.

In giornata dovrebbe arrivare l’intesa definitiva tra Leonardo e il Villarreal. Ieri Castillejo non si è allenato, segnale del suo imminente trasferimento. Invece Bacca a Milanello ha lavorato. Il colombiano, comunque, a brevissimo farà ritorno in Spagna e ciò consentirà al Milan di risparmiare circa 14 milioni di euro lordi del suo stipendio fino al 2020. Che Castillejo sia in procinto di fare le valigie lo si desume anche dal siparietto di ieri in chiesa, in occasione dell’atto patronale in cui il parroco benedice la squadra prima che inizi la stagione. «Ma adesso te ne vai? Quanto mi piaceva vederti giocare… – ha detto padre Guillermo Sanchis fra le risate dei giocatori – Stavamo molto bene con te». Oggi la trattativa si dovrebbe concludere positivamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy