Rodriguez, futuro incerto: ma il Milan vuole tenerlo

Ricardo Rodríguez
Ricardo Rodríguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Strano ma vero, il mercato estivo del Milan potrebbe non concludersi oggi, 17 agosto alle ore 20, nella data designata come quella finale per gli affari delle società italiane.

In Europa diversi campionati, come quelli di Spagna, Francia e Germania, resteranno con i battenti aperti sino al 31 agosto, come da tradizione, non avendo seguito invece l’idea tutta italiana di chiudere la sessione di calciomercato appena prima dell’inizio della Serie A. Dunque i club italiani, seppur impossibilitati da domani a effettuare operazioni in entrata, possono ancora cedere i propri calciatori verso l’estero.

Calciomercato Milan, ancora incerto il destino di Ricardo Rodriguez

Come detto il calciomercato Milan estivo potrebbe non concludersi dunque oggi, perché c’è un calciatore che ha continue richieste dall’estero, in particolare da Francia e Germania, e che dunque potrebbe anche dare l’addio ai rossoneri nelle prossime due settimane. Si tratta di Ricardo Rodriguez, terzino classe ’93 di origine svizzera che è sbarcato a Milanello soltanto un anno fa dal Wolfsburg. Una prima stagione italiana in chiaroscuro per Rodriguez che però è attualmente considerato il titolarissimo sulla fascia sinistra di difesa per mister Gattuso, nonostante gli arrivi recenti di giocatori concorrenti come ivan Strinic e Diego Laxalt.

Eppure dalla Bundesliga continuano ad arrivare sirene non proprio positive: la Gazzetta dello Sport parla di Lipsia e Borussia Dortmund come pronte a formulare offerte concrete per Rodriguez, che in Germania ha lasciato ottimi ricordi. Ma anche il PSG tempo fa si era interessato al terzino del Milan, vista la ricerca della formazione parigina di un difensore mancino che possa dare il cambio a Kurzawa. Almeno tre club internazionali sono dunque sulle tracce dello svizzero, che però al momento il Milan vuole trattenere a tutti i costi. Non è escluso effettivamente che i rossoneri, di fronte ad un’offerta importante e alla chance di fare plusvalenza, possano valutare la cessione di Rodriguez.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy