Jherson Vergara
Jherson Vergara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJherson Vergara non è più un giocatore rossonero. Tramite il sito ufficiale della Lega Serie A si apprende che il difensore colombiano si è trasferito al Cagliari definitivamente.

Il 24enne sudamericano era arrivato al Milan nel 2013, ma senza mai trovare spazio. E’ stato mandato in prestito a Parma, Avellino, Livorno e Arsenal Tula. Nella passata stagione è rimasto ai margini della squadra e aveva un contratto in scadenza a giugno 2019. Ieri Vergara e i suoi agenti sono stati in sede ad incontrare Leonardo e Paolo Maldini per trovare una soluzione. E sembra che sia stata trovata, dato che il giocatore ha firmato per il Cagliari. Risulta depositato sia il contratto del colombiano, che quello di Diego Laxalt. Quest’ultimo è stato preso dal Milan nell’ambito di un’operazione col Genoa che ha riguardato pure Gianluca Lapadula.

L’uruguayano ieri ha sostenuto le visite mediche e ha poi firmato il contratto. Stamane ultimi test atletici a Milanello e poi è stato aggregato al gruppo. Ormai si attende solamente il comunicato ufficiale del club per annunciare il suo arrivo, così come quello di Samuel Castillejo. Pure lo spagnolo ha seguito il medesimo iter, ora i suoi agenti sono a Casa Milan per gli ultimi dettagli e poi finalmente sarà tempo di comunicati.

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it