Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ di ieri la decisione ufficiale da parte della Lega Serie A di rinviare le due partite della prima giornata di campionato che vedono coinvolte le due formazioni di Genova.

Genoa e Sampdoria sono ancora profondamente scosse, come il resto del paese, dalla tragedia del Ponte Morandi, tratto stradale crollato nella giornata di martedì e che ha causato la morte di 38 morti accertati e più di 600 sfollati dalle proprie abitazioni. La richiesta, partita dal patron sampdoriano Massimo Ferrero, è stata accolta ieri dal presidente di Lega Gaetano Micciché che ha comunicato il rinvio di due gare in programma inizialmente domenica, ovvero Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina.

Intanto la Gazzetta dello Sport quest’oggi prevede che la Lega possa proporre alle quattro squadre in questione di recuperare le gare nel tempo più veloce possibile per non creare incastri troppo scomodi da calendario: Milan-Genoa potrebbe essere disputata già martedì prossimo in orario serale a San Siro, mentre Samp-Fiorentina potrebbe giocarsi a Marassi il giorno successivo, mercoledì 22 agosto.

Per i rossoneri la soluzione di esordire in campionato a metà della prossima settimana potrebbe essere la più conveniente, visto che in seguito con gli impegni di Europa League si andrebbe a slittare fino ad ottobre per recuperare la sfida contro il Genoa. Nella giornata di oggi potrebbero arrivare notizie in tal merito. Il Milan intanto ha già comunicato ai tifosi rossoneri che avevano acquistato il tagliando per assistere alla sfida di domenica di conservare tale biglietto ed attendere nuove comunicazioni sulla data da destinarsi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it