Scaroni: “Mercato chiuso, Milan rinforzato. UEFA? Non sappiamo nulla”

Paolo Scaroni
Paolo Scaroni (foto AC Milan)

NEWS MILANPaolo Scaroni presente come sempre alle conferenze stampa di presentazione dei nuovi giocatori. Anche oggi c’era per presentare Tiemoué Bakayoko, Diego Laxalt e Samuel Castillejo.

Il presidente del Milan ha cominciato così il suo intervento in sede: «Possiamo considerare il mercato chiuso, non faremo niente. Siamo contenti, abbiamo fatto otto acquisti. Non c’è dubbio che il Milan che diamo a Gattuso è più forte e più giovane rispetto alla passata stagione. Ci sembra di aver fatto un passo in quella direzione di riportare il Milan alla posizione che gli compete».

A Scaroni viene domandato della situazione con l’UEFA: «Non ne sono niente, perché c’è stato un periodo di black-out che credo finirà la prossima settimana. Ne sapremo di più sull’iter della procedura. Saremmo contenti di concludere questa vicenda con un voluntary agreement, ma faccio fatica a dire qualcosa che non siano i miei auspici e le mie previsioni. Di fatto non sappiamo niente. Ipotizzo che la procedura si sviluppi a settembre».

In seguito al presidente del Milan viene domandato della situazione a livello di sponsor: «C’è una lista di sponsor certi, siamo moderatamente soddisfatti ma abbiamo dei terreni da esplorare e lo faremo sicuramente nei prossimi mesi. La ricerca degli sponsor continuerà, ma dipenderà anche dai risultati sul campo».

Infine si parla dell’arrivo di un nuovo amministratore delegato, si fanno i nomi di Ivan Gazidis e Umberto Gandini: «Sono stati fatti dei passi avanti, ma non siamo ancora alla decisione finale. Entro qualche settimane ci arriveremo. Fino a quel momento, farò tutto quello che serve al Milan. Ad un certo punto farò un passo indietro e ci sarà una persona che si occuperà full-time del Milan».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy