Mercato chiuso, Serie A al via: Milan a caccia della Champions

Esultanza Milan
L’esultanza del Milan a Madrid (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come uno slittamento parallelo di interesse da oggi i tifosi italiani possono togliere lo sguardo dalle trattative infinite ed i rumors di calciomercato e tornare a parlare di calcio giocato.

Terminata ieri alle 20 la sessione estiva 2018, si passa oggi finalmente a giocare, a calcare i cambi per una nuova stagione sportiva da capogiro. La Serie A si rifà sotto con un campionato davvero imperdibile, pieno di nuovi campioni, con squadre rinnovate e grandi piazze pronte a darsi battaglia dal primo all’ultimo minuto.

News Milan, via al campionato: i rossoneri puntano il podio

Difficile stabilire quale sia la griglia di partenza della nuova Serie A, ma secondo la Gazzetta dello Sport non vi è alcun dubbio riguardo alla Juventus strafavorita: i più forti hanno acquistato anche uno dei campioni mondiali assoluti, quel Cristiano Ronaldo che oggi contro il Chievo Verona esordirà in maglia bianconera. Dopo la ‘vecchia signora’ però sarà bagarre: c’è l’Inter tanto rinnovata di Luciano Spalletti, che secondo molti sarà la principale antagonista della Juve. C’è la Roma che dalla cintola in su ha una rosa da capogiro, ma dovrà registrarsi in difesa. C’è il Napoli che viene da un mercato deludente ma conta sullo spirito vincente di Carlo Ancelotti.

Ed il Milan? I rossoneri hanno chiuso il mercato estivo con i botti: Castillejo e Laxalt sono solo gli ultimi colpi di rinforzo dopo aver regalato alla gente un certo Gonzalo Higuain, centravanti pronto a fare la differenza. Ma starà a Gennaro Gattuso far quadrare il cerchio, capire se il 4-3-3 resta il modulo ideale oppure se sarà meglio cercare un’alternativa. Una cosa è certa: l’obiettivo del Milan si chiama Champions League, e sarebbe davvero un peccato non riuscire a salire sul podio nonostante un mercato estivo così ricco e prestigioso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy