(foto Sportmediaset)

Nel campionato di Serie A 2018/2019 ci sarà una novità che sta facendo un po’ discutere. La Lega Calcio, infatti, ha deciso che da questa stagione tutti i capitani delle squadre indosseranno la stessa fascia. Come avviene in Premier League.

Questa fascia sarà fornita proprio dalla Lega Calcio. Avrà la scritta “CAPITANO”, in blu su sfondo bianco, con due bordi blu e il nuovo stemma della Serie A. In passato i giocatori ne indossavano di vario tipo, personalizzandole come meglio credevano a volte. Uno dei più dispiaciuti per il cambiamento deciso è Alejandro Gomez dell’Atalanta. Il Papu, noto per gli originali modelli che metteva al braccio, ha scritto il seguente post su Instagram: “Oggi sono molto dispiaciuto perché ho ricevuto il comunicato della Lega Serie A dove spiegano che da quest’anno nessun giocatore potrà più personalizzare le proprie fasce. Due anni fa, quando nessuno aveva mai fatto caso alle fasce, ho avuto questa bellissima idea di creare disegni che mi rappresentano come CAPITANO, ogni partita una diversa e sempre senza mancare di rispetto, ma purtroppo nel calcio di oggi, i giocatori contano sempre di meno“.

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it