Milan, campionato in salita: battesimo tra Napoli e Roma

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà affatto facile la partenza stagionale per il Milan nel campionato di Serie A 2018-2019, visto che il calendario non ha certo premiato l’avvio della squadra di mister Gennaro Gattuso.

Se la prima giornata, prevista per oggi domenica 19 agosto, poteva essere in qualche modo ‘soft’, vista la sfida contro il Genoa a San Siro poi rinviata ad ottobre per i fatti drammatici del Ponte Morandi di Genova, le prossime due sfide di campionato vedranno la banda Gattuso affrontare consecutivamente due rivali per la zona alta della classifica. Il battesimo stagionale avverrà sabato prossimo, 25 agosto, al San Paolo contro il Napoli. Uno scontro diretto col sapore di amarcord, visto che gli azzurri sono guidati da Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti della storia del Milan e personaggio sempre amatissimo dalla tifoseria rossonera.

Poi la settimana dopo, esattamente venerdì 31 agosto, andrà in scena la prima a San Siro contro la Roma, altra concorrente per la zona Champions League, in un altro big-match tutto da vivere che metterà a dura prova la preparazione e la maturità del nuovo Milan. Come ricorda il Corriere dello Sport lo scorso anno i rossoneri hanno raccolto solo 4 punti su 12 disponibili negli scontri diretti contro Napoli e Roma, una tendenza che va invertita immediatamente per non rischiare di cominciare la stagione con il piede sbagliato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy