Cutrone-show a Milanello: lancia la sfida a Higuain

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Weekend ancora di riposo e preparazione per il Milan, che doveva giocare oggi contro il Genoa la prima gara del suo campionato, ma la sfida è stata rinviata al 31 ottobre prossimo per il lutto cittadino a Genova.

Non ha perso tempo Gennaro Gattuso che ieri, come racconta la Gazzetta dello Sport, ha fatto lavorare in maniera molto seria la sua squadra con una seduta prettamente tattica ed una partitella in famiglia dal sapore quasi ufficiale. In grande spolvero Patrick Cutrone, autore di una doppietta e di una prova a Milanello davvero molto ambiziosa; il giovane attaccante classe ’98 ha visto spazzare via la concorrenza nel ruolo di vice-Higuain negli ultimi giorni di mercato, con gli addii di Kalinic, Silva e Bacca. Ma il talentuoso Patrick non si accontenta e lancerà presto il guanto di sfida anche al ‘Pipita’, senza escludere la possibilità di vederli assieme in campo in un tandem iper-offensivo.

Sensazioni positive nel test-mach di ieri anche da Mattia Caldara, autore di una rete sugli sviluppi di un corner, proprio come il suo predecessore Leonardo Bonucci che in Chievo-Juventus ha ritrovato la rete in bianconero con una spizzata aerea. Gattuso è apparso soddisfatto dall’utilizzo dei nuovi, in particolare di Samu Castillejo, schierato nella squadra ‘blu’ come alternativa di Suso e subito attivissimo con il suo piede mancino educato. Il tutto sotto gli occhi di un Paolo Maldini attento e visibilmente soddisfatto: il lavoro suo e di Leonardo ha accontentato le richieste di mister Gattuso. Ora la parola spetterà al campo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy