Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Com’è risaputo, domenica Milan-Genoa non si è giocata a causa della nota tragedia che ha colpito la città di Genova e che ha spinto il club ligure a rinviare la partita.

Sembrava esserci la possibilità di recuperare il match già in questa settimana, con martedì indicato come giorno adatto, ma la Lega Calcio Serie A ha stabilito che la partita si disputerà mercoledì 31 ottobre. Il Corriere della Sera spiega che Gennaro Gattuso, pur comprendendo la situazione, avrebbe voluto giocare proprio domani. Così da evitare di arrivare già con un -3 punti in classifica rispetto alla concorrenza.

L’avvio di campionato del Milan sarà di quelli impegnativi. Sabato, infatti, la squadra rossonera va al San Paolo contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Nella giornata successiva ci sarà un altro scontro diretto, a San Siro contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Per Gattuso e i suoi ragazzi un inizio molto complicato. Sarebbe stato meglio arrivarci dopo una sfida contro il Genoa di rodaggio e magari vinta, anche se i 3 punti sarebbero comunque stati tutt’altro che scontati. Abbiamo visto le difficoltà avute da squadre concorrenti nella prima giornata, soprattutto la sconfitta dell’Inter col Sassuolo. La situazione è questa e dalle parti di Milanello si stanno preparando al meglio.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it