Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano ancora sei giorni interi prima di vedere il Milan di Gennaro Gattuso debuttare in Serie A, nella delicatissima trasferta del San Paolo contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

Una delle pecche principali del rinvio della prima giornata Milan-Genoa, slittata per il lutto cittadino a Genova, è che il turco Hakan Calhanoglu salterà per squalifica il match contro il Napolo piuttosto che quello contro i liguri dopo il ‘giallo’ comminatogli nell’ultima gara dello scorso campionato. C’è già grande discussione e fermento all’interno del Milan per capire chi andrà a sostituire il numero 10 turco contro gli azzurri, chi in pratica sarà titolare nel ruolo di ala sinistra nel 4-3-3 che mister Gattuso dovrebbe lanciare come modulo iniziale a Napoli.

Secondo il Corriere dello Sport, il ballottaggio per prendere il posto di Calhanoglu è ormai noto: in pole c’è Giacomo Bonaventura, il jolly rossonero che potrebbe slittare da mezzala ad esterno d’attacco come fatto in passato. Le caratteristiche dell’ex Atalanta sono diverse, visto che ama partire dalle retrovie per inserirsi con più campo a disposizione, ma se il Milan giocherà a Napoli in contropiede sarà più semplice anche per Bonaventura liberare la sua verve offensiva. L’alternativa è Samu Castillejo, ala destra abile a giocare anche sulla corsia mancina; il neo acquisto dal Villarreal sarebbe una soluzione pratica ma molto offensiva, anche se Gattuso sembra più intenzionato a schierare lo spagnolo a gara in corso, magari per cambiare il ritmo alla sua manovra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it