Milan, Donnarumma titolare per superare il tabù Napoli

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ nato a Castellammare di Stabia, comune campano che dista 27 chilometri circa da Napoli. Impossibile per Gianluigi Donnarumma dunque non sentire aria di casa quando si ritrova per calendario a giocare al San Paolo.

La sfida di sabato sera tra Napoli e Milan sarà dunque ancora una volta molto speciale per il portiere classe ’99, che pare aver vinto il ballottaggio con l’ex di turno Pepe Reina, altro elemento della rosa rossonera che ha un legame speciale con la piazza napoletana vista la lunga militanza recente. Donnarumma però, come scrive oggi Calciomercato.com, ha una missione particolare: cancellare il tabù che riguarda le sfide in campionato contro la formazione azzurra, visto che Gigio da titolare del Milan non ha mai sconfitto il Napoli in carriera.

Nelle cinque sfide disputate da Donnarumma contro i partenopei, tra San Siro e San Paolo, sono arrivate tre sconfitte rossonere e due pareggi. Ma già dal primo confronto, quello del 22 febbraio 2016 in trasferta, il giovane portiere fu messo ampiamente in difficoltà subendo la rete di Lorenzo Insigne con un tiro non irresistibile infilatosi all’angolino. Di tutt’altro stampo invece l’ultimo precedente di campionato, lo 0-0 dello scorso 15 aprile, quando Donnarumma diventò il migliore in campo grazie ad una parata prodigiosa su Milik nel finale di partita. Gigio vuole ripartire da quel super intervento che ha fatto il giro del mondo per prontezza e reattività, magari stavolta festeggiando una vittoria contro il Napoli e non l’ennesimo scialbo pareggio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy