Verso Napoli-Milan: spazio dal 1′ a Musacchio e Bakayoko

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Idee già chiarissime per Gennaro Gattuso in vista dell’esordio in campionato che vedrà il Milan sfidare una rivale assoluta come il Napoli in una trasferta, quella di sabato sera, davvero delicata.

La formazione iniziale che sfiderà gli azzurri, secondo le ultime informazioni lanciate dalla Gazzetta dello Sport, non ci sarà Hakan Calhanoglu per squalificaè presto fatta: , ed a sostituirlo ci penserà direttamente uno dei nuovi acquisti rossoneri, il francese Timoué Bakayoko che verrà subito lanciato in mare per testare le sue capacità di nuotare nel calcio italiano. Il mediano, arrivato in prestito oneroso dal Chelsea, sarà schierato molto probabilmente come mezza sinistra nel 4-3-3 di partenza, con l’avanzamento di Giacomo Bonaventura sulla linea degli attaccanti, iniziando la gara nel ruolo di ala mancina e completando il tridente con Higuain e Suso.

Deciso anche il ballottaggio in difesa: molto probabilmente Mateo Musacchio sarà il titolare al fianco di Alessio Romagnoli superando la concorrenza di un altro volto nuovo come Mattia Caldara, che però da Milanello fanno sapere essere bisognoso ancora di diversi allenamenti prima di poter dare garanzie da titolare al centro della difesa rossonera. In porta invece gli indizi confermano Gianluigi Donnarumma titolare dal 1′ minuto, con il suo nuovo concorrente Pepe Reina che sarà in panchina a godersi l’accoglienza speciale del suo ex pubblico napoletano. Undici anti-Napoli dunque praticamente scelto, con gli altri neo acquisti Laxalt e Castillejo pronti a subentrare in corsa per dare velocità e sprint al gioco di mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy