Ufficiale, il giovane Pobega passa dal Milan alla Ternana

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega (acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia era già stata anticipata da vari organi di stampa, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità da parte del Milan sul proprio sito web.

Il giovanissimo centrocampista scuola rossonera Tommaso Pobega è stato ceduto dal suo club d’appartenenza alla Ternana. Si tratta, come si legge dal breve comunicato del Milan, di un’operazione a titolo temporaneo, con scadenza al 30 giugno 2019. Dunque nella stagione che sta per cominciare, Pobega giocherà con la maglia rosso-verde del club umbro, retrocesso dalla Serie B lo scorso anno e che dunque adesso ripartirà dalla C.

Pobega è un mediano classe 1999, nativo di Trieste; il suo ruolo naturale è quello di centrocampista a protezione della difesa, ma non disdegna anche qualche inserimento in zona offensiva. Aiutato dalla sua grande fisicità (è alto 188 cm), il giovane talento del Milan è considerato una delle maggiori promesse del vivaio di Milanello: lo scorso anno ha disputato 29 gare con la Primavera rossonera ed è già entrato nel giro della Nazionale italiana Under-20. Una stagione in prestito a Terni sarà sicuramente molto utile per la crescita caratteriale e professionale di Pobega.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy