Valeri arbitra Napoli-Milan: precedente sfortunato per i rossoneri

Paolo Valeri
Paolo Valeri (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’Aia e la Figc hanno reso note oggi pomeriggio le designazioni arbitrali per la seconda giornata di campionato della massima serie.

Il fischietto romano Paolo Valeri sarà l’arbitro del match tra Napoli e Milan, anticipo di sabato sera alle ore 20.30; il classe ’78 sarà coadiuvato dai guardalinee Vuoto e Del Giovane e dal quarto uomo Doveri, mentre la postazione VAR sarà diretta dal sig. Massa.

I precedenti di Valeri con il Milan sono tutto sommato positivi: il fischietto capitolino ha diretto i rossoneri in Serie A per 22 volte, con un bilancio che vede il Diavolo vincente in 13 occasioni, con 6 sconfitte e solo 3 pareggi. C’è però un precedente tra Napoli e Milan diretto da Valeri che non fa dormire sonni tranquilli i tifosi rossoneri: il 27 agosto 2016, quindi esattamente due anni fa, la squadra allora guidata da Vincenzo Montella si arresa allo stadio San Paolo per 4-2, in una serata sfortunata decisa dalla doppietta di Arkadiusz Milik. Il Milan non fu contento dell’arbitraggio di Valeri per via delle espulsioni forse troppo severe di Niang e Kucka.

L’ultima gara in assoluto del Milan diretta dall’arbitro romano risale all’ottobre scorso, quando i rossoneri andarono k.o. in casa per 2-0 contro la Juventus a causa della doppietta di Gonzalo Higuain, attuale centravanti rossonero. L’ultimo successo milanista è invece il 2-1 interno contro la Fiorentina del febbraio 2017.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy