Gattuso: “Donnarumma al top se copia Reina. Silva via? Scelta sua”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

NEWS MILANGennaro Gattuso in conferenza stampa ha speso parole molto importanti per Gianluigi Donnarumma. Secondo Rino, il 19enne portiere può avere una stagione in cui fare il salto di qualità decisivo per essere al top.

L’allenatore del Milan ha così parlato di Gigio oggi nella sala stampa di Milanello: «Un portiere farà una competizione e l’altro le altre due. Per me può arrivare la consacrazione di Donnarumma. Può diventare il portiere più forte al mondo se fa copia-incolla della gestione e dell’interpretazione del ruolo di Reina – per come parla, per come si muove, per come si allena, per come si allena. Negli ultimi 50-60 giorni sembra un altro portiere. Gliel’ho detto che se fa copia-incolla può migliorare e diventare uno dei più forti al mondo. Ha avuto una fortuna incredibile, ha di fronte un professionista incredibile con cattiveria agonistica e intelligenza calcistica fuori dal comune. Adesso sta a lui».

Gattuso su Donnarumma è stato chiaro, deve apprendere da un maestro come Pepe Reina. Il mister ha anche speso alcune parole per André Silva, autore di una tripletta all’esordio in Liga col Siviglia: «Ci sono state critiche perché lo abbiamo venduto, ma sia io che la società non volevamo venderlo. Lui ha voluto andare via a tutti i costi. Quando un giocatore chiede di andare via perché non vuole rimanere, è giusto che vada via. Ho sempre detto che per l’età che ha e le sue qualità era un giocatore importante».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy