CorSport – Milan, cinque giocatori in scadenza: nessuno rinnoverà?

Ignazio Abate Riccardo Montolivo
Ignazio Abate e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nella squadra rossonera ci sono attualmente cinque giocatori in scadenza di contratto. Qualcuno avrebbe potuto partire già nell’ultima sessione estiva del calciomercato, ma sono rimasti tutti a Milanello. Secondo il Corriere dello Sport, nessuno di loro rinnoverà. Andiamo a scoprire chi sono, nome per nome.

Riccardo Montolivo: l’ex capitano del Milan non è stato convocato da Gennaro Gattuso per la tournée negli Stati Uniti, un’esclusione che ha rappresentato un chiaro segnale della volontà di non puntare su di lui. Ha un problema fisico, scrive il CorSport, ma potrebbe ancora risolvere il suo contratto nel caso in cui arrivasse un’offerta dall’estero.

José Mauri: il suo agente ha dichiarato che il Milan non ha voluto cederlo. Tuttavia, le possibilità di rinnovo ad oggi sono scarse. Solo se l’italo-argentino ex Parma dovesse trovare spazio nel corso della stagione l’ipotesi potrebbe concretizzarsi.

Andrea Bertolacci: anche il centrocampista romano sembrava diretto verso una cessione, con il Genoa in pressing per riprenderselo, ma il club rossonero lo ha tenuto come alternativa per il centrocampo. Gattuso ha voluto concedergli una chance. Si era già accennato ad un possibile rinnovo del contratto, ma come per Mauri tutto dipenderà dalla stagione.

Cristian Zapata: il colombiano è uno dei veterani della squadra. Presto dovrebbe esserci un incontro tra la dirigenza del Milan e l’agente del giocatore per parlare del futuro.

Ignazio Abate: considerano l’infortunio e le incertezze fisiche di Andrea Conti, il numero 20 rossonero è rimasto a Milanello. Tuttavia, la sensazione è che il suo contratto non verrà rinnovato. Il terzino classe 1986 molto probabilmente verrà lasciato libero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy