Sky – Duro confronto Gattuso-squadra dopo Napoli-Milan: il retroscena

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nel post-partita di Napoli-Milan è stata visibile la delusione di Gennaro Gattuso per il risultato negativo raccolto. La sua squadra era riuscita a passare in vantaggio di due gol, ma poi si è fatta rimontare ed ha perso.

Inevitabile che Rino abbia un po’ strigliato i suoi ragazzi. Sky Sport rivela che nell’immediato post-gara c’è stato un duro confronto tra il mister e i giocatori. Era presente pure Paolo Maldini. Toni duri da parte dell’allenatore, arrabbiato per come il Milan ha gestito la situazione dopo aver subito il gol di Piotr Zielinski. Gattuso ai microfoni dei giornalisti aveva parlato dell’inspiegabile black-out mentale avuto e della necessità di crescere sul piano della mentalità. Un difetto evidenziato già nella passata stagione. Se l’è presa coi calciatori nello spogliatoio. A Milanello oggi si è riparlato della sconfitta, ma in un clima più disteso.

E’ vero che ci sono diversi giovani in squadra, però il mister si aspetta un salto di qualità dal punto di vista mentale. Bisogna saper gestire meglio determinati momenti della partita, evitando di crollare alle prime difficoltà. Il Milan si è sciolto come neve al sole dopo il primo gol subito, subendo l’iniziativa del Napoli e non riuscendo ad opporre una giusta reazione. Reazione che Gattuso si aspetta venerdì sera contro la Roma, quando ci sarà da riscattare la sconfitta del San Paolo con una prestazione migliore e un risultato che regali i 3 punti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy