Calciomercato, retroscena Martial: offerta del Milan respinta

Martin Montoya Anthony Martial
Martin Montoya vs Anthony Martial in Brighton-Man Utd (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante l’arrivo di Leonardo, come nuovo direttore generale del Milan sia arrivato a fine luglio, in poco tempo ha avuto modo di intavolare diverse trattative. Alcune concluse positivamente, altre spente per non volontà altrui.

È il caso di Anthony Martial, il quale era stato individuato come uno degli obiettivi per l’attacco. A riportarlo sono i colleghi di RMC Sport Francia, secondo i quali il Milan e l’Atletico Madrid avevano mostrato interesse verso il Manchester United. I Red Devils però non avevano intenzione di cedere il calciatore, nonostante la sua volontà di andar via. Probabilmente le offerte avanzate non sono state ritenute sufficienti dal club di José Mourinho. Al momento proprio Mou sta vivendo un momento di autentica crisi di risultati, con una squadra senza idee e senza gioco: 3 partite e 2 sconfitte, di cui una clamorosa contro il Brighton e un’altra netta contro il Tottenham all’Old Trafford.

Martial in queste prime 3 giornate di Premier League è stato in campo solo contro il Brighton (sconfitta per 3-2), sostituito al 60′. Addirittura contro il Tottenham, match giocato ieri, non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati. Ricordiamo inoltre che il classe 1995 francese ha un contratto in scadenza il prossimo giugno 2019, fonte Transfermarkt. Situazione paradossale, visto che al momento è fuori dal progetto tecnico e i margini per un rinnovo contrattuale da qui ai prossimi mesi sono piccolissimi.

A gennaio potrebbe scatenarsi un’asta per Martial, alla quale qualche top club potrebbe anche partecipare. Vedremo se ci sarà o meno il Milan tra le pretendenti, anche se probabilmente le richieste contrattuali del giocatore saranno fuori portata per molti. Inoltre si tratta di un profilo che non ha recentemente convinto con le sue prestazione: al di là della giovane età e del potenziale tecnico di un certo livello, potrebbe essere una scommessa rischiosa per molti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy