Milan, oggi nuovo CdA: i punti all’ordine del giorno

Casa Milan
Casa Milan (foto Twitter)

MILAN NEWS – L’aria di incertezza che avvolgeva via Aldo Rossi durante la gestione cinese di Yonghong Li è lontanissima, ma il Milan dovrà risolvere comunque in questi giorni alcuni crucci societari.

Per questo motivo il club ha riunito il consiglio d’amministrazione per quest’oggi presso la sede di Casa Milan, in particolare per due situazioni in divenire che ancora non sono chiare. La prima riguarda gli sviluppi con l’UEFA e il Fair Play Finanziario, visto che dopo la sentenza del Tas di Losanna non vi è stato più alcun contatto tra il Milan e gli organi di Nyon. L’altra riguarda invece l’assunzione di un nuovo amministratore delegato, carica ancora scoperta per i rossoneri.

News Milan, oggi il CdA. Sul banco due temi ‘caldi’

Dunque, come scritto dalla Gazzetta dello Sport, il CdA del Milan si riunirà in tarda mattinata innanzitutto per capire come muoversi a cospetto dell’UEFA. Si attende sicuramente una sanzione pecuniaria per i ‘rossi’ in bilancio delle ultime stagioni, ma come fatto trapelare giorni fa dal presidente Paolo Scaroni il club auspica che si possa riaprire il discorso per il Voluntary agreementsoluzione fattibile dopo il cambio di proprietà dai cinesi a Elliott Management. Subito dopo la pubblicazione delle motivazioni del Tas se ne saprà di più.

L’altro nodo come detto è quello del nuovo AD rossonero: è duello tra Ivan Gazidis e Umberto Gandini, con il primo (proposto da Gordon Singer) che sta tergiversando sul proprio destino professionale. Il manager sudafricano è legato all’Arsenal ma ha ricevuto una proposta allettante dal Milan, altrimenti si punterà sul rientro in società dello storico dirigente, già rossonero dal 1993 al 2016 come braccio destro di Adriano Galliani. Uno stand-by che comunque si dovrebbe risolvere entro la metà di settembre, ma già oggi il CdA farà chiarezza in tal merito.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy