Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno degli argomenti chiave del CdA di oggi a Casa Milan riguarderà l’ingaggio di un nuovo dirigente che possa diventare un adeguato amministratore delegato rossonero.

Il sostituto di Marco Fassone, allontanato dopo la fine dell’era cinese nel Milan, deve essere ancora scelto ma in pole nei piani del club di via Aldo Rossi c’è sempre il nome di Ivan Gazidis. Il dirigente sudafricano è da dieci anni uno dei principali rappresentanti dell’Arsenal, dove ricopre la carica di direttore esecutivo, rivolto soprattutto alla sfera finanziaria e commerciale. Gazidis, che si è fatto conoscere nel calcio internazionale per aver co-diretto la Major League Soccer fin dal 1994, è il dirigente maggiormente sponsorizzato da Gordon Singer, uno dei membri principali del fondo Elliott Management che gestisce attualmente le quote di maggioranza del Milan.

Secondo gli aggiornamenti di Repubblica sulla vicenda legata alla ricerca del nuovo AD, il Milan avrebbe ufficialmente formulato la proposta contrattuale a Gazidis: pronti ben 4 milioni di euro di contratto per il manager sudafricano, cifra da top-player per un personaggio che evidentemente, nei quadri generali del club, andrebbe ad occupare un ruolo centrale e determinante per la crescita del Milan e del suo brand commerciale. I rossoneri fanno sul serio per Gazidis, che è atteso al varco: entro metà settembre dovrà scegliere se accettare di lasciare la Premier League dopo 10 anni oppure rifiutare serenamente l’offerta del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it