Sky Sport – Verso Milan-Roma: Abate insidia Calabria

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Venerdì sera il Milan tornerà in campo dopo la grande delusione di Napoli. Di fronte si ritroverà un altro grande avversario, la Roma.

La squadra è al lavoro da ieri per preparare al meglio la partita. Il match del San Paolo ha dato qualche indicazione importante a Gennaro Gattuso, che adesso sta studiando le mosse in vista del debutto a San Siro. Stando a quanto riportato da Sky Sport, il tecnico starebbe pensando di schierare dal primo minuti Ignazio Abate al posto di Davide Calabria, apparso in difficoltà contro gli azzurri nonostante la rete del momentaneo 0-2. Il giovane terzino nel secondo tempo ha fatto diversi errori e ha qualche responsabilità sul terzo gol di Dries Mertens.

I terzini sono sotto la lente d’ingrandimento del tecnico del Milan. Ieri infatti si è diffusa l’indiscrezione in merito ad un possibile avvicendamento fra Diego Laxalt e Ricardo Rodriguez per quanto riguarda la fascia sinistra in difesa. Ma, stando all’emittente satellitare, lo svizzero sarebbe nuovamente in vantaggio per un posto da titolare. Possibile novità anche al centro della difesa e non solo sulle fasce: Mattia Caldara potrebbe prendere il posto di Mateo Musacchio. Chiaramente siamo soltanto a martedì e le cose possono cambiare nel corso della settimana.

MILAN-ROMA, LA PROBABILE FORMAZIONE DEI ROSSONERI:

Donnarumma; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaìn, Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy